UNA PREGHIERA QUANTO TEMPO CI METTE AD ARRIVARE?
Ho un modo particolare di pregare, lo faccio con la zappa o il decespugliatore in mano.
L’ho detto oggi ad un amico che facendo footing si è fermato a salutarmi mentre al Parco degli Angeli ero intento a sistemare l’area davanti alla grotta dove c’era la Madonnina.
Ha riso di gusto il mio amico dicendomi che se non dovesse arrivare la preghiera almeno rimane il lavoro fatto.
Rimasto in compagnia degli attrezzi ripensando alle nostre parole mi son detto: ma qual è il tempo di arrivo di una preghiera? A che punto stanno quelle fatte? Ho il riscontro di qualcuna che è andata a buon fine?
Solo all’ultima ho potuto dare una risposta: avevo chiesto la salute per poter lavorare per rimettere su il Parco degli Angeli per i ragazzi, visto che ero li a lavorare vuol dire che sono stato esaudito.
Certe preghiere poi hanno un effetto “allargato”, considerato che ieri Nicola e Vittorio erano sul posto ed hanno avuto la meglio sui rovi.
E prima ancora con noi Angelo, Domenico , Lanfranco e Giampiero per tanti altri lavori.
Visto che una è arrivata spero che arrivi anche un’altra: che la Madonnina del Parco degli Angeli torni al suo posto.
Non è che portandola via non ci sia più la protezione della Madonna che certo non si trova in una statua, è che quella era la sua casa, una casa che è stata costruita con affetto ed amore.
Vi racconto una cosa: prima di posare la Madonnina nella sua casa, le persone che hanno fatto nascere il Parco degli Angeli hanno scritto una preghiera.
Quella preghiera è ancora murata nel basamento dove è stata posata la statua e contiene sentimenti veri che hanno fatto nascere cose belle.
Forse la nostra preghiera sarà esaudita, forse invece chi ha portato via la Madonnina continuerà a nasconderla ma la sua protezione è ancora su di noi che la preghiamo con una zappa in mano.