SE NON C’È MOTIVO DI “ATTACCARLO” NON VEDIAMO PERCHÉ DOVREMMO FARLO.
Ieri un amico mi ha apostrofato scherzosamente dicendomi che prima si divertiva nel leggere delle mie diatribe con l’amministrazione Grando, condite di quel sagace umorismo che rendeva quasi “leggere” le gravose questioni oggetto del disquisire mentre adesso pare che abbia “raggiunto la pace dei sensi”.
Anche io ha celiato nel rispondergli che “ha più senso stare con i sensi all’erta e non fare cose senza senso” però, considerato che osservazioni o battute non dissimili ne ho recepite altre, penso che qualche precisazione abbia un senso.
E così, soddisfatta la rima, rassicuro tutti che son sempre quello di prima e che ogni mia azione continua ad ispirarsi alla situazione.
Quali erano i motivi d’attrito e quale è la situazione attuale?
Le dolenti note erano state causate da incaute prese di posizione dell’allora assessora Cordeschi e dalla freddezza del Sindaco Grando per il “Dopo di noi”.
Chiarita con Sindaco la sua sostanziale non condivisione di quanto posto in essere da una persona che non fa più parte della sua Amministrazione che ora ha anche le risorse per portare avanti progettualita’ per il “Dopo di noi” e recepiti diversi elementi che testimoniano l’impegno in tal senso, perché una persona assennata dovrebbe insistere in critiche e contrapposizioni?
La mia indole ed il mio ruolo di rappresentante di un Ente territoriale del Terzo Settore mi impongono di perseguire esclusivamente i fini per i quali è stata costituita la Parco degli Angeli Onlus, cioè la realizzazione sul nostro territorio di strutture per il “Dopo di noi”.
Non ho velleità o finalità politiche nell’anzidetto ruolo ovvero altri scopi, quindi dialogo e dialoghero’ con tutti coloro che sono genuinamente interessati alla specifica questione mettendo, se richiesto, a disposizione di chi può e vuole portarla avanti più di cinque anni di studi specifici.
Per il resto…… continueremo a parteciparvi di cosa facciamo per incrementare la socializzazione dei ragazzi, che è il secondo e non certo meno importante obiettivo della nostra Associazione.
Filippo Bellantone / Presidente APS Parco degli Angeli ETS