QUANTO VALE UNA STRETTA DI MANO DEL SINDACO GRANDO?
Già da tempo avevamo scritto al Sindaco Grando rappresentandogli l’esigenza di chi ha figli fortemente menomati di avere sicurezze per il “Dopo di noi” senza ottenere risposta.
Il 30 novembre del 2018 in occasione del “Convegno sui progetti di vita delle persone disabili” organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ladispoli, il Sindaco ci disse che aveva fornito una risposta ma che a causa di un disguido la pec non era partita e si dichiarava favorevole all’iniziativa e chiedeva di meglio precisare i termini della stessa onde consentire di poterla idoneamente valutare.
Abbiamo “creduto” a quella spiegazione sulla mancata risposta e all’impegno ad individuare un’area idonea che veniva suggellato dal Sindaco con una forte stretta di mano.
Le nostre famiglie, essendo stato il “sociale” uno dei temi posti dal Sindaco Alessandro Grando al centro del suo programma, hanno creduto in quella stretta di mano e hanno esternato la loro fiducia anche in svariati articoli fatti pubblicare su diversi giornali.
Uno di quegli articoli concludeva così: “Fatto il primo passo dobbiamo fiduciosamente aspettare che l’Amministrazione Comunale di Ladispoli faccia presto il secondo ma siamo certi che il valore che il Sindaco Alessandro Grando da ad una stretta di mano sicuramente consentirà di procedere speditamente”.
Eravamo a metà dicembre, abbiamo mandato altre comunicazioni e poco dopo, il 21 gennaio 2019, il Sindaco Alessandro Grando laconicamente comunicava che “dopo una attenta analisi” era emerso che “allo stato, nel patrimonio immobiliare del Comune di Ladispoli non risultano essere presenti terreni idonei alla realizzazione della struttura da Voi proposta”.
Sono passati tre anni da quella risposta, inutili sono stati i nostri tentativi di capire chi e come aveva eseguito quell’analisi (alle nostre richieste è stata data risposta con supercazzole e megacazzole, ma ve ne parleremo un’altra volta) però adesso abbiamo idea di quanto vale una stretta di mano del Sindaco Alessandro Grando.
FATE ATTENZIONE ALLE MANI CHE STRINGETE IN CAMPAGNA ELETTORALE
Filippo Bellantone / Presidente APS Parco degli Angeli Onlus