QUANDO TI SENTI CHIAMARE ED….. È MUSICA
Questa è veramente simpatica da raccontare.
Quasi due anni fa mi trovavo a parlare dei nostri ragazzi e del Parco degli Angeli con un amico.
Insieme a lui un giovane che ascoltava molto interessato, il quale al momento di salutarci mi dice: “sai io ho la passione per la musica e compongo dei pezzi, a breve incidero’ un CD e lo distribuiro’ fra gli amici. Chiederò un piccolo contributo per voi. Ce l’hai qualche volantino dell’Associazione?”.
Non ci ho pensato più e, sinceramente, avevo anche dimenticato il nome di quel giovane cantautore.
Poi ieri mentre camminavo a Cerveteri mi sento chiamare da qualcuno che faccio un po’ fatica a riconoscere (la maculopatia non mi aiuta) e che mi dice “ma lo sai che è un bel po’ che ti cercavo, ero venuto al Parco ma era tutto abbandonato e Roberto (l’amico comune) si è trasferito. Io ti devo dare i soldi dei CD, vieni andiamo da me.”.
Daniele Costantini – così si chiama questo amico – nella pizzeria che gestisce a Cerveteri custodiva gelosamente una busta con su scritto “per i ragazzi del Parco degli Angeli”, che mi ha consegnato.
Dentro c’era abbastanza per poter acquistare un buon impianto per la musica.
Grazie alla musica di Daniele (il CD si titola “Il primo uomo sulla luna”) ed al suo grande cuore i ragazzi potranno trascorrere tanti pomeriggi in allegra compagnia con i loro amici.