QUALCOSA È CAMBIATO AI SERVIZI SOCIALI DI LADISPOLI….. IN MEGLIO PER FORTUNA
QUALCOSA È CAMBIATO AI SERVIZI SOCIALI DI LADISPOLI….. IN MEGLIO PER FORTUNA
Non abbiamo lesinato le critiche quando ci siamo trovati isolati e bistrattati e riteniamo sia corretto e coerente ora di sottolineare un’esperienza positiva.
Alcuni dei nostri ragazzi sono stati destinatari negli anni scorsi di una vera e propria “capitozzatura” dell’assistenza e a nulla sono valsi i tentativi di capire il perché e di trovare una soluzione.
Qualcuno aveva eretto un muro di gomma sul quale rimbalzavano richieste e proteste.
Per fortuna le teste cambiano e quelle attuali si palesano come pensanti ed aperte al dialogo.
La nostra Associazione è caratterizzata dalla non più giovane età dei genitori che devono seguire anche le prassi burocratiche correlate all’assistenza dei ragazzi e così abbiamo istituito, fra i componenti più giovani, un gruppo di supporto per i relativi contatti.
Nel caso di specie la nostra incaricata è stata puntualmente ricontattata dopo la richiesta di appuntamento per risolvere un caso delicato e con la mamma direttamente interessata ha interloquito con l’Assistente Sociale e la Dirigente del Servizio.
Insieme hanno trovato un’adeguata e soddisfacente soluzione alla problematica assistenziale che affliggeva la ragazza disabile incolpevolmente colpita dall’indifferenza…. precedente.
La competenza e cortesia riscontrate lasciano intendere che quel periodo sia superato poiché già è stato fissato un appuntamento a breve per risolvere i “cold case”.
Bene, buon ferragosto a tutti con l’auspicio che la nuova aria che si respira negli uffici dei Servizi Sociali di Ladispoli rinfreschi anche altre situazioni che nel tempo si sono surriscaldate.
Filippo Bellantone / Presidente APS Parco degli Angeli Onlus
