L’IDEA È BELLA, DOBBIAMO REALIZZARLA
Oggi abbiamo cominciato presto a lavorare al Parco degli Angeli per rimetterlo su e adesso sul far della sera il pensiero è volato a quando era solo un pensiero, un’idea.
Un’idea che piacque subito a Sandro Vaia, storico geometra di Cerveteri, il quale si voltò verso Giordano Mura, suo “figlioccio” della professione, e disse: andiamo a prendere due misure che quest’idea deve diventare una realtà.
Sono passati tredici anni ma mi sembra ieri mentre rivedo le foto di quei giorni: l’entusiasmo, le ansie, le fatiche e la gioia di vedere un disegno che pian piano diventava qualcosa di vero, di vivo.
Amici che si stringono attorno a te e sudano con te. E allora senti che i ragazzi avranno un luogo dove stare bene, allora ti si moltiplicano le forze, consumi anche quelle che non hai, però alla fine il Parco è venuto su, bello e forte.
Solo chi ha vissuto momenti come quelli può capire che significa vedere colpire senza pietà ciò che è costata tanta fatica, ma il Parco degli Angeli non poteva essere distrutto, ciò che nasce dall’amore supera ogni vicissitudine, ogni calamità.
Oggi gli stessi amici sono sempre uniti dallo stesso amore, dallo stesso entusiasmo e con la stessa gioia presto rivivremo quei momenti magici che tanto bene fanno al cuore e….. ai ragazzi.