IL PARCO DEGLI ANGELI NON SI È TRASFERITO IN VIA DELLE VIOLE A LADISPOLI
Ieri sera, ad una cena fra amici, uno di loro che non vedevo da qualche tempo mi ha chiesto perché è stato spostato il Parco degli Angeli.
Compatibilmente con il contesto in cui eravamo gli ho sinteticamente spiegato che il Parco degli Angeli non si è mai spostato da via dell’Infernaccio a Cerveteri ma che è stato soltanto vandalizzato da persone che, ritenendo di poterne liberamente disporne, hanno cannibalizzato la struttura per ricavarne materiali da utilizzare a Ladispoli in via delle Viole dove è in fase di edificazione un’altra struttura.
Non ci siamo dilungati sulle questioni civilistico-giudiziarie, gli ho solo assicurato che la questione sarà sviscerata fino in fondo affinché non passi il concetto che si possano compiere impunemente degli atti di mera distruzione, peraltro ignorando precisi dispositivi emessi dalla competente Autorità alla quale fiduciosi ci siamo rivolti e continueremo a rivolgerci come è giusto fare in uno stato di diritto, anche se tale scelta, per via delle lungaggini del nostro sistema giudiziario, sicuramente sembra premiare chi ha invece fatto scelte di prevaricazione.
Ci preme ribadire che il Parco degli Angeli, nonostante i biechi tentativi di cancellarne anche il nome, non ha mai cessato di esistere e che già sono in corso i lavori per renderlo nuovamente quello che era: un accogliente luogo di incontro sociale.
In tanti si sono uniti al nostro impegno e presto risboccera’ quel fiore all’occhiello del nostro territorio.
Non sappiamo cosa sta nascendo a via delle Viole a Ladispoli l’importante è che non si faccia confusione fra ciò che ricresce con amore e ciò che è stato imposto con brutalità.
Comunque anche in quel luogo ci sono ragazzi disabili incolpevoli delle cattiverie fatte ad altri ragazzi come loro e dunque gli auguriamo un futuro sorridente.
Sorridendo noi continuiamo il percorso forzatamente interrotto e sorridendo vi accoglieremo presto con i ragazzi al Parco degli Angeli
Filippo Bellantone / Presidente APS Parco deli Angeli Onlus