ESTATE “CALDA” PER I RAGAZZI DELLA PARCO DEGLI ANGELI ONLUS
Il caldo estivo è di solito associato ai disagi che provoca, in particolare agli anziani, il rialzo delle temperature.
La nostra giovane Associazione però ha l’energia propulsiva dei razzi in partenza e dunque il calore per i nostri ragazzi è carburante… che arriva da tutte le parti.
Con il laboratorio di pittura, diretto dal Gruppo “Officina degli Artisti” (Fabiana e Vanessa Funari con Giordano Buonanno sono una fucina di idee che traducono in brillanti risultati) e amabilmente ed efficacemente supportato da amici come Cristina “DABIBBO” ed il “Lions Club – Roma Aurelium” ed esperti del settore come il Prof. Roberto Cortignani, Delegato per l’Arte del Comune di Cerveteri e Giulio Foglia, anima dell’Associazione fra Artigiani e Artisti “Nuova Luce”, i nostri ragazzi hanno raggiunto obiettivi di assoluto e riconosciuto pregio che consentono loro di programmare a breve termine passi ancor più ambiziosi, come quello di un’esposizione permanente in un’attività da loro direttamente gestita.
Presto vi illustreremo questa magnifica iniziativa che sta per concretizzarsi.
Il laboratorio di arti performative ha concluso il primo step annuale con un’esaltante rappresentazione in occasione della
1^ Fiera del Mare di Ladispoli.
Calorosissimi infatti sono stati gli applausi di chi ha assistito a “Nessuno escluso”, lo spettacolo dei nostri ragazzi, affettuosamente seguiti dallo staff di Livia Nardocci e Massimo Pederiva, veri professionisti dell’amore per l’arte e per le persone che attraverso l’arte riescono ad esprimere emozioni profonde che vanno al di la di quello che si può dire con le parole.
La piazza gremita ha trattenuto il respiro per poi esplodere nelle espressioni di chi è felice di esserci perché ha visto qualcosa di entusiasmante.
A trascinare è stato l’entusiasmo di ragazzi che hanno affermato con la forza del loro impegno che niente e nessuno li può “escludere”, nemmeno le difficoltà che la natura gli ha riservato, che riescono a superare con l’aiuto e l’affetto delle persone che con Livia e Massimo si prendono cura di loro: Margherita De Pascalis, Rita Barboni, Raffaella Del Re, Paola Romano, Federica Bricchi, Beatrice Del Pivo, Katia Fabrizi e Karin Mizzi, in questa bellissima occasione seguiti per la diretta face book da Manuel Cerqua.
Occasione per esprimersi che è stata offerta ai nostri ragazzi dalla UNICOM che ha organizzato l’evento patrocinato dal Comune di Ladispoli e dunque tutto il nostro affetto va alla sensibilità ed impegno di Marco Nica e Maurizio Di Bitonto e all’Amministrazione comunale, in particolare a Salvatore Zingale ed agli amici della Protezione Civile che si sono prodigati all’inverosimile per aiutarci per ogni esigenza dei ragazzi.
Anche se il caldo non fa loro paura per i nostri ragazzi abbiamo anche predisposto un percorso “rinfrescante” fatto di bagni in piscina e “pizzate” serali per poi concludere con …… il meritato riposo presso il Villaggio turistico “MareSi” di Follonica.
Il tutto perché in molti si sono stretti a loro con quel grande calore al quale non può che essere associato solo l’Amore che fa muovere le cose belle.
Filippo Bellantone / Presidente Associazione Parco degli Angeli Onlus