DOPO DI NOI…. NOI NON SIAMO SCETTICI…. ANZI, A BREVE…..
DOPO DI NOI…. NOI NON SIAMO SCETTICI…. ANZI, A BREVE…..
Oggi a Centro Mare Radio si è parlato tra l’altro del “Dopo di noi” e mi è dispiaciuto sentire che lo si faceva con scetticismo e pessimismo per il futuro.
Noi però, da “addetti ai lavori” (dico così perché ci siamo costituiti proprio per affrontare in modo specifico la questione) siamo un po’ più calati di altri in alcune dinamiche che presto consentiranno ad organi istituzionali di fare sul tema un annuncio veramente importante, per certi versi rivoluzionario.
Ho sentito dire che del “Dopo di noi” se ne parla soltanto ma non è vero, senza clamore ci siamo rivolti alle istituzioni proponendo una progettazione che è stata ampliata e migliorata da chi l’ha fatta propria e che….. quando vorrà ne parlerà.
Proseguiremo il nostro lavoro cercando di coinvolgere anche chi inspiegabilmente ha intralciato il nostro lavoro e non ci adombreremo se anche loro ne beneficeranno.
La nostra soddisfazione è quella di essere riusciti a trasmettere a chi poteva realizzare qualcosa di concreto l’entusiasmo e la determinazione che ci muovono e auspichiamo che sulla realizzazione che sarà presentata, almeno per una volta, si mettano da parte ideologie e contrapposizioni per convergere tutti sull’obiettivo di civiltà che è la nostra ragione di esistere quale Ente del Terzo Settore e, soprattutto, come familiari di persone alle quali dobbiamo dare risposte concrete anche per quando non potremo più occuparcene direttamente.
Filippo Bellantone / Presidente APS Parco degli Angeli ETS