Dipingere per…..
Per i nostri ragazzi una bella occasione di confronto, non solo artistico, con giovani e meno giovani che, esprimendo il loro disagio per quei limiti che una società fatta di egoismi ed indifferenza pone alle iniziative che potrebbero far crescere la società stessa, hanno deciso di …. Dipingere contro.
Invitati a partecipare alla “tre giorni” ( 25, 26 e 27 maggio presso la Sala Ruspoli) organizzata dall’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Enrico Mattei” con il patrocinio dell’Assessorato ala Cultura del Comune di Cerveteri per sviluppare il tema “Possiamo….. dipingere contro: opere di denuncia sociale” i nostri ragazzi, guidati dai maestri d’Arte del Gruppo Officina degli Artisti, spiegheranno che il loro dipingere “contro” vuol significare dipingere “per”.
Per…. dire ciò che viene dal cuore,
per…. far comprendere che si può essere felici essendo così come si è,
per…. non lasciare che l’onda delle difficoltà ti sommerga,
per…. esserci affinchè nessuno dimentichi che ci sei.
E che i nostri ragazzi ci sono se ne è accorta la scrittrice Giorgia Teresa Di Lullo, autrice di toccanti poesie, la quale donerà i proventi di alcune sue opere per il sostegno delle attività dei nostri ragazzi.
Partecipare all’iniziativa è importante per poter capire come si può andare “contro”, e non solo dipingendo, a quei pregiudizi che rendono difficile la vita di relazione di tutti, in particolare di quelle persone che più hanno bisogno di contatto, affetto e sostegno.
Vi aspettiamo.