CON GIULIO E NUOVA LUCE È TUTTA UN’ALTRA MUSICA
“Ci fanno qualcosa i ragazzi con un piano?”
“Piano piano… si”.
È cominciata in questo modo la conversazione “sonora” con Giulio quando mi ha detto che ai suoi figli avrebbe fatto piacere vedere al Parco degli Angeli il pianoforte che ormai per via del lavoro non riescono più a suonare.
L’ho fatto ridere quando gli ho detto che dopo i primi tentativi mi hanno consigliato di continuare a suonare….. il clacson della macchina ed il campanello di casa, poi siamo passati ad argomenti più seri: il “gioiellino” pesava e serviva un mezzo adatto per trasportarlo.
Ed ecco che Giulio si…. “illumina di Nuova Luce”: per la serie chiamiamo a raccolta gli amici dell’associazione che è legata alla nostra da un affetto solidaristico.
Si sa, l’unione fa la forza e, quando alle braccia di Giulio, Giuseppe, Maurizio e Roberto si è aggiunta quella del braccio meccanico di Gianni, tutto è diventato molto più semplice.
In men che non si dica “Ernest” è arrivato al Parco degli Angeli che….. lunedì risuonera’ di note e gioiosa sorpresa.
Che dire? Gli amici artisti di “Nuova Luce” hanno scritto un bel “pezzo”.
Non c’è sonata, sinfonia o madrigale che puo’ superare la musica che viene dal cuore e….. per i ragazzi del Parco degli Angeli tanti cuori battono insieme come un’orchestra!