COMPARE UN SINDACO E SPARISCE UN NOME
COMPARE UN SINDACO E SPARISCE UN NOME
Tempo fa avevamo evidenziato che al Parco degli Angeli il giorno che è avvenuto lo spoglio clandestino (parole dei Giudici, che di recente hanno ricondotto al fatto anche i reati di furto e danneggiamento) in danno della nostra Associazione era casualmente presente – extraterritorialmente poiché la struttura insiste sul territorio di Cerveteri – lo Stato Maggiore dei Servizi Sociali di Ladispoli.
Qualche giorno fa il Grando Capo, con un codazzo istituzionale, si é recato in visita sul posto per testimoniare la sua solidarietà alla Nuove Frontiere Onlus che si é prestata per la “rieducazione” di ragazzi che avevano peccato di eccessi da tastiera.
Una bella passerella in compagnia di chi si è reso responsabile di ben più gravi atti in danno di tanti ragazzi disabili.
Ma per qualcuno che é apparso c’è qualcosa che é sparito: il nome “Parco degli Angeli” dalla targa di benvenuto che campeggia nel piazzale della struttura.
Alle tante domande (fin ora senza risposta) che abbiamo rivolto al Sindaco Alessandro Grando adesso ne aggiungiamo altre:
che nome consiglia ora per la struttura?
Parco dei prepotenti?
Parco degli abusivi (l’area é occupata, senza alcun titolo, contro la volontà del proprietario ed in danno della nostra Associazione che è la legittima detentrice di un contratto di comodato)?
Parco degli ingrati (le persone che hanno posto a disposizione le ingenti risorse economiche per realizzare la struttura sono state estromesse, primo fra tutti il proprietario del terreno)?
Parco degli sfaticati (solo dopo le nostre segnalazioni é stata fatta una parziale manutenzione)?.
Sindaco Grando ci ha abituati ad un assordante silenzio interrotto da esternazioni di passerella autoelogiativa ma, lo creda, si può fare di meglio e sicuramente di più in tema di disabilita’ e sopratutto senza essere additati quali persone “vomitevoli”.
Le basterebbe solo aprire gli occhi dal lato giusto per vedere qualcosa di veramente rivoltante.
Filippo Bellantone
Presidente Associazione Parco degli Angeli Onlus