E ADESSO SCOPRIAMO QUALCHE “ALTARINO” DEL SINDACO ALESSANDRO GRANDO
E ADESSO SCOPRIAMO QUALCHE “ALTARINO” DEL SINDACO ALESSANDRO GRANDO
Quello che segue è solo un “acconto” di quanto vi illustreremo nei dettagli nei prossimi giorni anche con l’aiuto della stampa che già si è interessata della questione.
Il Sindaco Alessandro Grando, dopo aver nel mese di gennaio risposto alla nostra Associazione che sul territorio di Ladispoli non esisterebbero terreni su cui poter edificare strutture per il sociale ed in particolare per il “Dopo di noi”, ha opposto il silenzio nonché super e megacazzole alle nostre richieste di trasparenza sulla questione.
Il silenzio è d’oro si sa, ma in sordina il 12 aprile la Giunta Comunale ha approvato, con la Delibera nr. 79, i “Criteri per la concessione a favore di una associazione di genitori di ragazzi disabili, di parte dell’area verde di via delle Viole”.
In sordina perché nessuna eco è seguita alla delibera che prevede di poter recintare l’area, da concedere in comodato d’uso per 36 mesi rinnovabili, e collocarvi strutture temporanee da parte di Associazioni di genitori costituite da almeno 10 anni.
Ma guarda un po’ Sindaco Grando, ma non si tratta dell’area nel patrimonio del Comune di Ladispoli, ampia circa 2.200 mq, dove l’imprenditore con il quale avevamo preso contatti ti aveva spiegato che era disponibile ad edificare una struttura di casa-famiglia con annesso centro diurno da collocare in un trust di scopo quale opera pubblica?
Ma dimenticavo Sindaco Alessandro Grando, tu non rispondi alle domande scomode, ti dai semplicemente da fare per risolvere i problemi di chi ti sta a cuore.
Ma noi siamo determinati a farti tirare fuori la lingua non solo per fare sberleffi ed indirizzare insulti a chi vorrebbe veramente affrontare i problemi della disabilita’ a Ladispoli e quindi continuiamo a porti qualche domanda:
– niente niente che l’unica Associazione che sul nostro territorio è costituita da più di 10 anni è quella tanto da te elogiata e della quale fa parte la tua delegata all’handicap?
– per quali motivi un’Associazione di più giovane costituzione dovrebbe rimanere esclusa dalla possibilità di ottenere l’utilizzo del terreno?
– è solo una coincidenza che l’Associazione da te tanto declamata dovrà presto rilasciate l’area che da oltre un anno e mezzo occupa arbitrariamente, senza alcun titolo, in danno della nostra Associazione che è legittima comodataria dell’area?
Per il momento ci fermiamo Sindaco Alessandro Grando, non vorremmo che troppe domande ti creassero confusione.
Ti ricordiamo però che continueremo nella nostra strada che prima o poi ci porterà a poter realizzare le strutture per il “Dopo di noi” dei nostri figli.
Del resto, si sa, “un Sindaco non è per sempre” ma per sempre sarà ricordato per quello che ha fatto ma soprattutto per quello che non ha fatto e che non ha consentito che si facesse.