INSIEME AL PARCO DEGLI ANGELI PER LA PRIMA VOLTA DOPO IL LOCKDOWN
Emozione.
Questa è la parola con cui sintetizziamo l’insieme di sensazioni che ci hanno pervaso al nostro primo incontro al Parco degli Angeli dopo la segregazione imposta dalla pandemia.
L’abbraccio fra Livia e Simone ha annullato la “distanza” sottolineata dalle protezioni che abbiamo continuato ad indossare per responsabile cautela.
Essere nuovamente insieme però ha prodotto un effetto esorcizzante delle paure che ci hanno attanagliato nei giorni del confinamento sociale.
Ci siamo sciolti e le cautele sono apparse delle abitudini che non hanno impattato in alcun modo sul piacere di stare insieme: i giochi di gruppo – seppur diligentemente distanziati – dei ragazzi, la degustazione di sfiziosi dolcetti fatti in casa, l’immaginare insieme il piacere dei prossimi incontri e la programmazione con gli operatori della ripresa delle attività dei ragazzi appena completata la nuova casa.
Condividere con voi le immagini di questa domenica speciale vuol essere un messaggio di ottimismo: si può andare avanti responsabilmente cogliendo i frutti del proprio impegno.
Il nostro impegno è quello di valorizzare l’aiuto e le attenzioni che ci permettono di proseguire nel nostro cammino ed i frutti…… sono sotto i vostri occhi.