Con gli Amici per ricordare un Amico
Con gli Amici per ricordare un Amico
Domenica 22 aprile con i nostri ragazzi abbiamo partecipato alla manifestazione podistica “Correndo al Castellaccio” organizzata dai nostri “storici” amici dell’A.S.D. PODISTICA ALSIUM e dedicata al ricordo di Biagio Tabacchini che di recente ci ha tragicamente lasciati.
Contrapporre ad una tragedia iniziative gioiose è il modo migliore per legare il ricordo di una persona cara a qualcosa che continua farlo vivere, perché una persona muore veramente soltanto quando nessuno più gli rivolge il suo pensiero. Ma domenica eravamo in tanti a sentire che Biagio è ancora fra di noi.
Con i nostri ragazzi, i quali hanno “corso” idealmente con le gambe di chi può realmente farlo, siamo “accorsi” all’invito che i nostri amici podisti ci hanno fatto di essere presenti ed è stato bello incontrare anche tanti altri amici con i quali abbiamo condiviso quel piacere di stare insieme che è stato il “leitmotiv” della manifestazione che ha rappresentato anche una pietra miliare per la valorizzazione di uno dei siti ladispolani che sono passati alla storia con pellicole immortali (chi non ricorda il sergente che, con il Castellaccio sullo sfondo, cercando il grande Albertone ed il suo commilitone ormai passati per le armi, esclama “E pensare che anche stavolta quei due lavativi se la sono scampata”?).
Certo non se la sono scampata Lucio Leopardo e Mario Frazzetta, vicendevolmente cuore ed anima dell’organizzazione di quella che è stata una giornata indimenticabile alla quale abbiamo avuto il privilegio di poterci essere, i quali hanno dato letteralmente fondo ad ogni energia ma che possono andare orgogliosi di aver “pensato” e realizzato un evento coinvolgendo tanti amici che ce l’hanno veramente messa tutta affinchè tutto andasse alla grande.
E ci sono riusciti!
Filippo Bellantone – Presidente Associazione Parco degli Angeli Onlus