BISOGNA AFFIANCARE L’INIZIATIVA DI SENSIBILIZZAZIONE E PROTESTA DEL FORUM DEL TERZO SETTORE LAZIO CON LA FORMAZIONE DI UNA DELEGAZIONE/GRUPPO DI LAVORO
Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa organizzata dal Forum del Terzo Settore Lazio per giorno 27 giugno e, per come preannunciato nei giorni scorsi, stiamo coordinandoci per iniziative complementari con vari soggetti, politici e non, del nostro territorio.
Abbiamo affrontato l’anno scorso in modo coerente e costruttivo con il Comune di Cerveteri l’identica questione che oggi sta mandando in tilt i servizi sociali del Comune di Ladispoli.
Dopo che era partita dai competenti uffici una comunicazione che preannunciava tagli alle ore del SAISD una delegazione della nostra Associazione ha serenamente colloquiato con l’Amministrazione ed è stata trovata una soluzione condivisa che ha consentito di NON TAGLIARE L’ASSISTENZA A NESSUN DISABILE
Sulla scorta di tale esperienza sul campo riteniamo sia necessario costituire una delegazione che giorno 27 inizi un lavoro di squadra in collaborazione (si spera finalmente) con il Comune di Ladispoli che abbia alle spalle la forza di chi aderisce all’iniziativa di protesta già programmata.
Noi abbiamo già preso dei contatti con altre realtà territoriali e continueremo a farlo.
Proponiamo che la delegazione sia costituita fra i rappresentanti delle Associazioni, delle Cooperative e dagli altri soggetti che sono interessati a diverso titolo dalla questione.
Insieme potremo far evolvere la delegazione in un gruppo di lavoro, se il Comune di Ladispoli vorrà accettare di lavorare insieme a noi.
Se insiste con questo atteggiamento non restano che le barricate.