L’AMMINISTRAZIONE GRANDO GODE MENTRE IN TANTI TACCIONO
MENTRE SI FANNO I TAVOLI IL TEMPO PASSA E I TAGLI AL SOCIALE RESTANO E…… L’AMMINISTRAZIONE GRANDO GODE MENTRE IN TANTI TACCIONO
Di oggi la positiva notizia che la Regione Lazio, adeguatamente stimolata dal Forum del Terzo Settore, ha attenzionato la precaria situazione dei servizi sociali di Ladispoli.
Mentre si parla però il tempo passa e l’effetto dei tagli si sente pesantemente sulle famiglie colpite dalla disabilita’.
Quello che colpisce è che mentre se ne parla altrove a Ladispoli è sceso un silenzio surreale: dov’è finita la voce dei tanti che eravamo in piazza?
Forse è finito il fiato e quel po’ che è rimasto basta appena per ricordare la normativa di riferimento?
Parlare va bene ma dopo l’iniziale alzata di voce che ha animato la piazza adesso ci si illude che solo “facendo rete” si risolveranno i problemi.
Non è così purtroppo, se si vuole ottenere presto qualcosa bisogna essere uniti anche nella lotta nuda e cruda, altrimenti si finisce con il rimanere impigliati nella rete della burocrazia che allunga a dismisura i tempi.
Noi continueremo a dire le cose come stanno:
SINDACO GRANDO TI PORTI SULLA COSCIENZA LE SOFFERENZE DI TANTI RAGAZZI DISABILI E MENTRE TU TI GODI L’ESTATE LORO SCHIATTANO IN CASA